HOME

banner-preventivo

E-COMMERCE IL TUO NEGOZIO ONLINE

SERVER CONNETTIVITA' E HOSTING

SOFTWARE PER OGNI ESIGENZA

RESPONSIVE VERSO UN NUOVO WEB

TRASHWARE, IN 5 ANNI 900 COMPUTER RICONDIZIONATI E DATI A SCUOLE E PRIVATI

In cinque anni hanno evitato a quasi 1500 computer di finire in discarica, ma soprattutto ne hanno rigenerati quasi 900, dandoli ascuole, associazioni, privati

In cinque anni hanno evitato a quasi 1500 computer di finire in discarica, ma soprattutto ne hanno rigenerati quasi 900, mettendoli gratuitamente a disposizione di scuole, associazioni, privati. Stiamo parlando dei ragazzi del progetto Trashware, attivo dal 2011 grazie all’impegno dell’Associazione studentesca S.P.R.I.Te. in convenzione con il Comune di Cesena, Hera spa e il Campus di Cesena dell’Università di Bologna.

Read more: TRASHWARE, IN 5 ANNI 900 COMPUTER RICONDIZIONATI E DATI A SCUOLE E PRIVATI

POCHI PC A SCUOLA? LA SOLUZIONE SI CHIAMA TRASHWARE

Quando dico che nelle scuole mancano i PC, penso che nessuno si scandalizzi o affermi il contrario. Forse in alcuni casi le scuole hanno molti pc che non funzionano più correttamente, ma questo non cambia la sostanza dei fatti: non ci sono computer da poter far utilizzare ad insegnanti e ragazzi.

Read more: POCHI PC A SCUOLA? LA SOLUZIONE SI CHIAMA TRASHWARE

DAI RIFIUTI ELETTRONICI SI PUÒ ESTRARRE L'ORO CON L'ACETO

Trasformare i rifiuti elettronici in oro. Ci sono riusciti i ricercatori dell'Università del Saskatchewan, in Canada, che hanno trovato un sistema veloce, economico e rispettoso dell’ambiente per estrarre questo prezioso metallo da apparecchiature elettriche ed elettroniche giunte a fine vita.
Oggi si utilizzano principalmente due procedimenti industriali per rimuovere l'oro dagli scarti elettronici.

Read more: DAI RIFIUTI ELETTRONICI SI PUÒ ESTRARRE L'ORO CON L'ACETO

Un motore di ricerca "pirata" per Mega. E BitTorrent prepara lo sharing sul Cloud

Dopo il lancio del servizio di Dotcom, sviluppatori esterni lanciano un motore che indicizza i contenuti della piattaforma e permette di scaricare tutto rapidamente. Intanto l'altro grande nome della condivisione lavora a un'applicazione web senza limiti di spazio.

IL FRONTE del filesharing si scalda. Dopo il lancio di Mega, la nuova piattaforma di Kim Dotcom, è BitTorrent a rispondere per primo. Con la prossima apertura di Sync, un servizio di archiviazione "Cloud", non dissimile da altri come Dropbox, Box, Sugarsync, Skydrive. Ma con alcune particolarità importanti: anzitutto, essendo un servizio di BitTorrent, gli utenti utilizzeranno i server di quell'azienda per gestire il trasferimento dei file.

Read more: Un motore di ricerca "pirata" per Mega. E BitTorrent prepara lo sharing sul Cloud

ONLINE ULTIMA REALIZZAZIONE


MUST CALZATURE è un elegante negozio di scarpe, borse, accessori e abbigliamento per uomo e per donna.

I prodotti distribuiti fanno parte delle migliori collezioni italiane e straniere. I marchi sono: ANDREA MORELLI, BIKKEMBERGS, CALVIN KLEIN, CALZATURIFIO SOLDINI, CATERPILLAR, CHIARA LUCIANI, CROMIA, DOCKSTEPS, EVEET, FABRIZIO MANCINI, FEDERICA LORENZI, JANET & JANET, JANET SPORT, JEANNOT, KHRIO', MISS SIXTY, ROBERTO BOTTICELLI, ROSSI, SERGIO QUARTARARO, TIFFI, TOMMY HILFIGER, VIA DELLA SPIGA.

www.mustcalzature.com

 

Complicare è facile,
semplificare è difficile.

 

behance

google-plus

facebook

linkedin