BLOG

banner-preventivo

Web Tax, si farà ma nel 2019

A settembre l'Unione Europea ha dato la luce verde alla Web Tax. Gli unici pareri negativi sono giunti da Irlanda, Lussemburgo e Malta, Paesi che hanno tutto l'interesse nel preservare l'incolumità delle grandi corporation radicate nei loro territori per una questione di opportunismo fiscale. Ma questo poco importa, poiché in sede istituzionale si è deciso che ogni singolo Paese può procedere autonomamente. L'Italia si è schierata fin da subito tra i Paesi intenzionati a dare filo da torcere ai paradisi fiscali con l'obiettivo di riportare a casa quanto fiscalmente dovuto. E l'ha fatto portando avanti la proposta di un modello di tassazione dei profitti che consideri dove questi vengono generati e non invece dove l'azienda ha il proprio domicilio fiscale. Questo principio è alla base dell'emendamento presentato da Massimo Mucchetti e accolto dal Senato.

LEGGI TUTTO: Web Tax, si farà ma nel 2019

Comune di Roma: 4000 postazioni migrate a LibreOffice fino ad oggi

Buone notizie per tutti gli amanti del software libero e open source che aspirano a vederlo sempre più diffuso nella Pubblica Amministrazione Italiana.
Come ben saprete il Comune di Roma ha avviato da un anno un piano di studio e migrazione verso il software libero e open source.
In quest'ottica rientra anche la migrazione verso soluzioni office libere. Nell'ultimo domande e risposte pubblicato su Facebook dell'Assessora a Roma Semplice Flavia Marzano scopriamo che fino ad ora sono state migrare circa 4000 postazioni a LibreOffice. Un ottimo risultato che speriamo si estenda e si consolidi sempre più.
Trovate il video qui sotto.

 

 

Fonte: www.marcosbox.org

Telemarketing: nuova legge contro le telefonate moleste

Sei appena tornato da lavoro, ti butti sul divano dopo una dura giornata, vorresti rilassarti per un secondo ma ecco squillare implacabile il telefono. L’operatore del call center aveva altri piani in mente per te. Quante volte riceviamo al giorno telefonate inopportune di telemarketing ? E’ un problema a cui è difficile opporsi, che porta molte persone a privarsi totalmente della linea fissa, causato dall’aggressività delle compagnie telefoniche e non, e ad una regolamentazione carente dello Stato che di fatto è troppo tollerante.
Fortunatamente il vento sta cambiando, e dopo l’introduzione del Registro delle Opposizioni, la legge che regolamenta il telemarketing cambia ancora.

LEGGI TUTTO: Telemarketing: nuova legge contro le telefonate moleste

FIREFOX MOSTRERÀ I SITI VIOLATI GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON HAVE I BEEN PWNED

Firefox punta molto sulla sicurezza e responsabilizzazione degli utenti: iniziata una collaborazione con Have I Been Pwned.

Come sapete Mozilla ha da poco rilasciato Firefox Quantum.
“Quantum” nasce per sfruttare al meglio l’hardware moderno, sia su computer che su mobile, sfruttando il parallelismo dei processi e i core presenti nei processori.

LEGGI TUTTO: FIREFOX MOSTRERÀ I SITI VIOLATI GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON HAVE I BEEN PWNED